Energie Meolesi diventa lista civica e si presenta a Losson della Battaglia per dare inizio ad una campagna elettorare entusiasmante davanti ad un nutrito gruppo di sostenitori e simpatizzanti.

Giampiero Piovesan, candidato Sindaco e la squadra di candidati consiglieri hanno condiviso con i partecipanti i punti salienti di un progetto che vuole dare protagonismo ai tre paesi del Comune, puntando sulla loro identità e sul potenziale di sviluppo culturale, sociale ed economico.

“Lo vogliamo fare condividendo con i cittadini tutti i nostri progetti perchè non accettiamo decisioni che vincolano il futuro del nostro territorio, senza una discussione seria, partecipata e trasparente”, dichiara Piovesan.

I punti critici per il territorio lossonese sono molti ma al primo posto segnaliamo le conseguenze della Via del Mare, austrostrada a pagamento che taglierà il territorio in modo selvaggio e comporterà grandi difficoltà ai collegamenti con il centro di Meolo.

“La manutenzione dei fiumi Palumbo e Correggio, la soluzione ai percorsi pedonabili da Via Ungaretti verso le fermate dell’autobus, l’illuminazione pubblica sono piccole “battaglie”, segnala la candidata consigliera di Losson, Rosana Beatriz Fabbiani, “ma è fondamentale che questa terra onori il proprio nome, facendo memoria della sua storia e raccontando gli episodi della Prima Guerra Mondiale e della Battaglia del Solstizio a tutti quelli che fanno della pace e la convivenza tra i popoli un valore irrinunciabile”

Ringraziamo tutti i partecipanti, Le Delizie che ci ha ospitato, e il gruppo allargato di Energie Meolesi che ha dato vita e anima a questo progetto. A presto per nuovi appuntamenti.

2 commenti a ““Grazie, Losson!” Partire da qui ci fa sentire orgogliosi della nostra “battaglia”!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *